Cos’è

Dall’esperienza oltre decennale maturata in campo abbiamo realizzato un efficace impianto di produzione e dosaggio di biossido di cloro denominato COCCIGIO’ che garantisce elevati standard di efficienza mediante:

  • Flessibilità nei dosaggi (il generatore rende disponibile una soluzione di ClO2 “pronta all’uso” che può essere dosata nella maniera più consona allo specifico processo.
  • Possibilità di dosaggio (multi-point).
  • Semplicità di funzionamento (la modalità di produzione e dosaggio del ClO2 è completamente automatica).
  • Semplicità di gestione (l’impianto necessità di poca manutenzione ed è inoltre dotato di un sistema di teleallarme GSM che consente di ricevere SMS in caso di fermo macchina o di fine livello reagenti).
  • Risparmio (economicamente vantaggioso rispetto agli altri sistemi in commercio sia nell’applicazione che nella gestione).

Coccigiò viene installato (mediante un piccolo adeguamento idrico) a monte dell’impianto idrico sulla tubazione montante/principale dell’acqua sanitaria ed è totalmente automatico.

Inoltre è un impianto che non richiede una onerosa manutenzione e gestione.

Può essere installato su impianti di piccole, medie e grandi dimensioni in quanto può essere opportunamente dimensionato in base alle esigenze.

Image module

A Cosa Serve:

Coccigiò è un innovativo sistema di produzione di ClO2 studiato e realizzato per il trattamento dell’acqua sanitaria ovvero per contrastare la crescita di biofilm e di batteri che in esso si annidano come la Legionella e che danno origine a complicati problemi di salute.

Perchè Sceglierlo:

Il trattamento dell’acqua sanitaria per la prevenzione della Legionella è fra le più importanti misure di prevenzione e di tutela della salute.

Negli ultimi anni i casi di Legionellosi in Italia e nel mondo sono aumentati a dismisura imponendo sempre di più i proprietari ed i gestori degli impianti idrici a prendere seri provvedimenti in termini di controllo e di prevenzione finalizzati a garantire sicurezza e salute.

Anche dal punto vista normativo negli ultimi anni sono stati emanati diversi provvedimenti finalizzati ad aumentare l’attenzione, la sensibilità e soprattutto la responsabilità nei confronti di tale problematica (Linee Guida, Leggi Regionali, D.Lgs 81/08 e s.m.).

Fra i sistemi testati ad oggi il Biossido di cloro rappresenta la migliore soluzione in termini di efficienza, di risultati e di costi-benefici.

Tale sistema è anche espressamente indicato nelle Linee Guida Ministeriali per il controllo e la prevenzione della Legionella.

Image module

Maggiori Informazioni

Un nostro consulente sarò a tua completa disposizione per la realizzazione di un preventivo personalizzato.