AL SICURO è un sistema modulare per la dispersione in un ambiente chiuso di un disinfettante saturando l’ambiente.
Il funzionamento si basa su una pompa a bassa portata che fornisce costantemente una soluzione di disinfettante in un circuito idraulico, mentre un compressore eroga aria compressa in un circuito pneumatico ad anello chiuso, il tutto è gestito da un modulo specifico per l’ambiente.
Quando viene fatta richiesta di disinfezione di un ambiente il modulo di controllo presente all’interno del box interroga il server per attivare la pompa e verificare i valori di pressione sull’impianto; una volta ottenuta conferma dal sistema, una piccola quantità di liquido entra in circolo all’interno del dispositivo, tale liquido incontra l’aria all’interno di una camera ad alta cinetica che produce l’atomizzazione del disinfettante. La potenza dell’aria compressa consente di trasportare rapidamente le particelle sub-microniche fino alle estremità più lontane saturando l’ambiente ed ottenendo una disinfezione efficiente.
Il nuovo sistema di disinfezione innovativo a gestione automatica che consente di tenere al sicuro e sotto controllo la propria azienda da infezioni da contagio favorendo l’efficienza del processo grazie ad un sistema tecnologico 4.0 certificato.
MODALITÀ MANUALE
Il sistema può essere attivato manualmente con modalità di attivazione manuale, una volta avviato il processo di disinfezione mediante la pressione di un tasto posto in uscita della stanza, una centralina di processo farà una verifica di presenza umana per poter iniziare ad erogare, unendo aria e liquido, atomizzando l’agente che andrà a saturare l’ambiente.
MODALITÀ CON FUNZIONAMENTO AUTOMATICO
Il sistema può essere attivato da remoto tramite sensori di presenza e fotocellule per ambienti, con funzionamento ad attivazione automatica con la modalità di funzionamento completamente automatico, il processo è lo stesso con la differenza che il sistema di azionamento avviene necessariamente ad ogni utilizzo; la porta di accesso durante il trattamento viene bloccata mediante una elettro-serratura e poi un LED segnala l’avvenuta disinfezione e la disponibilità ad utilizzare nuovamente i servizi.
PUNTI DI FORZA
–Economicità: assenza di personale impiegato per le attività preposte ante-covid sostituito dal sistema di disinfezione automatizzato.
–Reale efficacia del processo: il sistema consente di effettuare una disinfezione periodica e costante degli ambienti di lavoro e degli accessi, non è necessaria alcuna azione prima e dopo il trattamento, esonerando il datore di lavoro da ogni responsabilità.
–Facile da installare: il sistema di installazioni del Case e del fissaggio di tubi ad innesto è di rapida esecuzione.
–Ridotti costi di manutenzione: sono previste ispezioni periodiche a norma di legge che non necessitano di interventi prima e dopo il trattamento.
–Scalabile: il sistema è totalmente programmabile secondo le diverse necessità e per ogni volumetria, basterà inserire i parametri della stanza per ottenere una perfetta saturazione e disinfezione.
AUTOMAZIONE QUALE SINONIMO DI LIBERTÀ
Il dipartimento di ricerca e sviluppo offre servizi di ingegneria innovativa ad elevata tecnologia nel settore della sicurezza ed automazione.